Archivi del mese: novembre 2011

Buon compleanno, Irbarol!

Oggi, 23 novembre, è il compleanno di Irbarol. Moltissime sono state le celebrazioni dell’evento in tutto il mondo. A Cancun (Messico) è stato inaugurato un nuovo centro per lo studio dei pteurodattili, a Ouagadougou (Burkina Faso) è stato aperto un centro di inanellamento dei passeriformi africani a suo nome, a Santiago del Cile (Cile) è stato inaugurato all’Aeroporto Internazionale Comodoro Arturo Merino Benítez una statua che lo ritrae durante uno dei suoi appostamenti di osservazione, …

continua a leggere »

Pubblicato in la vita di irbarol | Contrassegnato , | 1 commento

#animalianormali su Instagram! Ma siamo matti?

Ecco la novità della settimana: nessun animale anormale di nuova scoperta ma uno strumento utile per “divulgare” qualche avvistamento. Basterà semplicemente inserire l’hashtag #animalianormali nel titolo o nel commento di una foto scattata con Instagram, l’ormai celeberrima applicazione per iPhone e iPad, per vederla poi comparire in un album fotografico dedicato. Ovviamente la foto dovrà essere attinente a qualche animale anormale: non facciamo scherzi per cortesia che qui si lavora sodo per la scienza! Buoni …

continua a leggere »

Pubblicato in fotografia, in bacheca, in evidenza | Contrassegnato | Lascia un commento

Bestiole (del bosco)

Il 22 ottobre scorso sono stato alla festa di chiusura del Rifugio Casa del Re, provincia di Arezzo. Bella festa. Tutta gente fantasticamente anormale. Sul tavolo ho notato questo bellissimo libricino per bimbi (e non…). Si tratta di animali realizzati con foglie, ghiande, semi, pigne, rami secchi e tutto ciò che produce un bosco in autunno. Molto, molto, molto carino, ottimo spunto per giocare e realizzare con inventiva animali anormali in 3D…

Pubblicato in libri, miscellanea | Contrassegnato , | 1 commento