Archivi del mese: agosto 2011

L’entourage di Irbarol si allarga

Attenzione, grande novità! Aleggiava da qualche settimana la notizia della partecipazione ad Animali anormali di un celeberrimo studioso del campo dell’etologia scientifica. Con gli inizi di settembre, dunque, collaborerà con Irbarol uno scienziato armeno, Sahag Satrapos grande esperto di etologia paleontologica, la scienza che studia il rapporto tra gli animali e i tempi geologici, dal punto di vista evolutivo e distributivo. Il criceto beige sarà probabilmente il soggetto del primo trattato scientifico di etologia paleontologica …

continua a leggere »

Pubblicato in entourage, etologia, in bacheca | Contrassegnato | 1 commento

Il Muttaburra saurus era stato sulla Luna prima del 1987?

Fino ad oggi nessuno in realtà aveva la certezza che il Muttaburra saurus fosse stato davvero sulla Luna. Certo, nel documentario a lui riservato abbiamo descritto gli eventi che lo portarono, dal 1987 in poi, ad allunaggi di vario tipo ma ora finalmente vi sono delle prove concrete sulla superficie lunare. Sia il telescopio spaziale Bubble bubble, in orbita stazionaria intorno alla Terra che il telescopio amatoriale di Joan Davidoff, un astrofilo sudafricano operante nei …

continua a leggere »

Pubblicato in astronomia, in bacheca, paleontologia, tecnologia, vol. 1 | Contrassegnato , , | 3 commenti

Al Rifugio del cane ci sono anche gatti!

Buongiorno a tutti: giovedì scorso, il 28 luglio, sono stato al Rifugio del cane per consegnare le donazioni fin qui arrivate grazie al vostro supporto. Ecco dove sono finiti i vostri/nostri soldini: spese veterinarie e cibo per una decina di cani e altrettanti mici. È stato un incontro emozionante che documento con una dozzina di fotografie che per l’occasione ho “elaborato”: ecco alcuni tra gli animali più anormali che ho incontrato: Un grazie a tutti …

continua a leggere »

Pubblicato in in bacheca, in rilievo | Contrassegnato , , , | 8 commenti